I miei libri

La leggenda della dama del lago

Sulle rive del lago di Greenfield un antico castello abbandonato ricorda la storia di una dama rinchiusa in quel luogo. La sua triste fine ha creato una leggenda: chiunque avesse visto il suo fantasma aggirarsi di notte su quelle rive, sarebbe impazzito d’amore per la prima persona che avesse incontrato.
In una sera d’estate del 1355 un giovane Lord attraversa la valle per tornare al suo palazzo dopo anni di guerra al seguito di Re Edoardo III. Assiste al fenomeno della dama, poi al mattino incontra una fanciulla sconosciuta che si bagna nel lago.
Lord Patrick riprende il viaggio verso Northill dove lo attende il fratello maggiore Ronald, mentre i genitori: il Conte e la Contessa di Northill sono morti, si dice per epidemia.
Gli eventi precipitano, Il suo palazzo non è più il luogo sicuro che aveva lasciato, la sua stessa vita è in pericolo e forse anche l’amore, potrebbe rivelarsi un inganno.
A Greenfield, un villaggio di umili pescatori, cercherà il sostegno di cui ha bisogno e sulle rive del lago, dove la dama atterrisce i viandanti, riuscirà forse a chiarire i suoi dubbi.

———————————————————————-

L’ispettore dal cuore d’oro

 

In offerta  Euro 0,49                             gratis il PDF  The inspector with the heart of gold.

 

Copertina f4 l'ispettore    

 

The inspector with the heart of goldTeddy è un ispettore di polizia, sempre pronto a gettarsi nella mischia per combattere la criminalità, ma pronto anche a proteggere ed aiutare i più deboli ed indifesi. Un giorno alla centrale incontra un ragazzo (Roberto) che vorrebbe presentare la domanda per fare il poliziotto. Non può sfuggire a Teddy che si tratta di un ragazzo down e quindi, prova subito a scoraggiarlo, ma suo malgrado si troverà costretto ad accettare la sua collaborazione, quando entrambi verranno a trovarsi sulla scena di una rapina.

Roberto, pur con le sue evidenti limitazioni, ha il dono di leggere nell’espressione di chi incontra, le possibili cattive intenzioni. Questa sua abilità, unita alla sua passione per i libri polizieschi, lo porta a convincersi di essere in grado di risolvere problemi di carattere investigativo. Insieme, Teddy e Roberto, con la collaborazione di Micaela spigliata sergente, abile trasformista ed anche implacabile cacciatrice di mariti violenti, riusciranno a sgominare tutta una banda di criminali.

 

Roberto, si troverà in grave pericolo quando i malfattori si accorgeranno che lui è un testimone importante per le indagini, riuscirà però con uno stratagemma a comunicare con Teddy il quale verrà in suo aiuto, con grande sollecitudine e professionalità.

Altri personaggi del racconto sono: 

Monica, l’assistente sociale incaricata di assistere Roberto, dolce ragazza amante della musica e fervida sostenitrice della non violenza che però non esiterà a diventare violenta quando vedrà il suo protetto cadere nelle mani dei malfattori.

I sergenti Esposito e Colombo, collaboratori alle indagini.

La signora Elvira, mamma di Roberto e abile cuoca molto apprezzata da Teddy.

La storia è ambientata in una Milano dei palazzi di ringhiera abbelliti da vasi di fiori colorati, in una primavera dalle tenui tinte milanesi, dove assieme al vento leggero di Aprile, aleggiano le note dei concerti tenuti sul terrazzo del tetto del Duomo, ammirando lo skyline milanese.

 


Statistiche


 

Favole del 2000

 

copertina Favole del 200.verde
Favole del 2000  ebook € 1,99  

Presentazione
Cenerentola, figlia di un famoso astronauta che spesso si allontana da casa, per recarsi in missione in lontane galassie, vive con la matrigna e le sorellastre, ragazze prepotenti e invidiose della sua bellezza. Sebbene ostacolata dalle sorellastre, ma con l’aiuto della governante Marta, riuscirà a confezionare un abito di stoffa biodegradabile che le permetterà di andare alla festa al palazzo del re e di conquistare il cuore del principe.

Però, Ahimé! La meravigliosa stoffa biodegradabile non era stata ancora sperimentata e allo scoccare della mezzanotte provocherà un completo disastro costringendo Cenerentola a fuggire precipitosamente verso casa, perdendo la scarpina e seminando brandelli del suo bellissimo vestito.

Ma infine il principe, munito di mezzi ultramoderni, riuscirà a rintracciarla e il lieto fine non potrà mancare.

https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-5175690913418646

Un pensiero riguardo “I miei libri